domenica 22 settembre 2013

Fogli, fori e...taccuino!



Un quaderno non finito, un block notes giunto alla fine, un nastro telato agli sgoccioli.
Che fare se non unirli?

Tolte le pagine finali non utilizzate, in quel quaderno di qualche anno fa, da A4 le ho ridotte in A5 spezzandole a metà; poi ho fatto i buchi laterali con lo strumento apposito.
Piuttosto che gettare nel bidone il cartoncino finale del block notes, l'ho ridotto in due A5 allo stesso modo delle pagine e, come a queste, ho intagliato i buchi.

Due accorgimenti.
1. Bordo del foglio - asse di mezzeria del foro: circa 8 mm.
2. Prima di fare i fori nel cartone, ho individuato la posizione corretta appoggiandovi sopra il foglio già bucato.

Con il nastro telato rosso ho segnato il lato sinistro del taccuino, sia nella parte anteriore che posteriore e ho intagliato i fori.

L'ultimo materiale che ho utilizzato è stata della rafia rossa con cui ho unito il tutto.
Attenzione! Il nodo non si appoggia al taccuino: se così fosse non si riuscirebbe ad aprire bene.
 


Avrei potuto rivestirlo con della stoffa, della carta da pacchi, disegnarlo o altro ma, in quest'occasione, ho preferito la semplicità e la purezza dei materiali.


Ora, buon taccuinaggio!


Sunwand

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...