martedì 5 febbraio 2013

Cenerino poket

Regali di Natale.
Peccato che il Natale sia passato ormai da circa un mesetto.

Solita storia. Regali presi e non dati.
Presi. Eppure io ero quella che non voleva comprare nulla di superfluo o di non strettamente necessario.

Eppure, quando li ho visti, ho pensato a loro, amiche fumatrici, un po' con il pallino dell'ecologia, un po' amanti della natura.
Quindi?
Insomma, esci, chiacchieri, ti accenti una sigaretta, la butti a terra e la spegni. Tutto nelle normalità.
E invece no. Non per me che non tollero chi si comporta in questo modo!
Eppure mi si obbietterà che non sempre si ha a portata di mano un posacenere o comunque qualcosa dove prima spegnerle e poi buttarle.

Ecco la soluzione! Appena l'ho vista ho pensato a loro! Ordinati e mandati a prendere (peccato che fossero rimasti solo due colori), composti i pacchettini e...Dati? Donati? Regalati?
Ovviamente NO! Figuriamoci! Amiche sempre legate ma non di certo dal telefono, dalle mail, raramente da facebook, quindi figuriamoci dal vivo!

Nonono. Io sono un bel problema! Non ci sono mai! MAI.

Okay, un mese circa è passato, i regali sono lì pronti e...le DEVO vedere. Agenda aperta, appuntamento fissato! Sono scandalosa!

Ma, cosa c'è dentro ai pacchettini?


Ecco, dei spegni e porta sigarette per non avere scusa, per non buttarle a terra, per non contribuire all'inquinamento.




Esistono piccole soluzioni sostenibili è un interessante sito con tante ingegnose soluzioni per tamponare la mole di rifiuti che quotidianamente produciamo.

Eccoli appena arrivati:








Ecco i pacchettini per le mie tre fanciulle, con materiale di riuso per non sprecare nulla!










Sunwand

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...